Recensioni verificate Soddisfatta del servizio.
Personale disponibile e gentile. Lo consiglio a tutti ...
Cliente Sorgente Genetica
logomysorgente

02  4948  5291

Aurora magazine

Le donne della Generazione X stanno diventando più fertili?

Uno studio guidato dai ricercatori di Yale esamina i cambiamenti nella fertilità delle diverse generazioni di donne. Si sono concentrati sulle donne della generazione X – nate tra il 1965 e il 1982 – confrontandole con le controparti Baby Boomer. Inoltre hanno preso in considerazione le differenze interne tra donne della stessa generazione, ma con livello culturale diverso.

I ricercatori hanno confrontato coorti di donne nate in periodi diversi e con diverso livello culturale. I risultati mostrato che il tasso di fertilità totale è andato aumentando tra le donne della Generazione X. I miglioramenti più consistenti si sono registrati tra le donne di cultura più alta, che hanno studiato come minimo al college.

Tra le donne che hanno studiato al college, è più alta la percentuale di coloro che hanno avuto 2 figli e hanno scelto di averne anche un terzo. Addirittura, si può dire che avere tre figli sia la norma tra le donne statunitensi di educazione alta appartenenti alla Generazione X.

Secondo la scoperta, il tasso di fertilità potrebbe avere poco a che fare con l’età del primo figlio. Infatti, le donne che studiano più a lungo tendono ad avere il primo figlio più tardi. Ciononostante, accorciano i tempi di attesa tra una gravidanza e l’altra, riuscendo a fare più figli. Questo non accadeva tra le donne Baby Boomer, che hanno fatto meno figli rispetto alle controparti più moderne.

Fonte: yale.edu