Recensioni verificate Soddisfatta del servizio.
Personale disponibile e gentile. Lo consiglio a tutti ...
Cliente Sorgente Genetica
logomysorgente

02  4948  5291

Aurora magazine

Il sequenziamento genetico raddoppia le probabilità di successo della IVF

Il dottor Priya Kadam ha sviluppato un test di sequenziamento genetico che promette di raddoppiare il tasso di successo della IVF. Nelle donne adulte c’è un alto numero di gestazioni che si conclude dopo 6-7 settimane, a causa di difetti cromosomici. Il test promette di individuarli, così da scegliere gli embrioni che è più probabile arrivino alla fine della gestazione.

Quello del dottor Kadam è un test preimpianto, che va fatto sugli embrioni ottenuti con la IVF prima di impiantarli nel ventre materno. Il test cerca eventuali difetti cromosomici, grazie a una tecnologia di sequenziamento che controlla tutti e 46 i cromosomi in breve tempo. Con questa semplice tecnica, il tasso di successo si è alzato dal 36% al 73%.

Le tecnica è concepita in particolare per queste categorie di donne:

  • sopra i 35 anni, più soggette ad anomalie cromosomiche;
  • con molti tentativi di impianto falliti alle spalle;
  • con molti aborti spontanei alle spalle;
  • aventi una storia di difetti cromosomici in famiglia;
  • portatrici di difetti cromosomici.

Il sequenziamento genetico riduce il numero di cicli necessari per ottenere una gravidanza. Inoltre, riduce il numero di embrioni che è necessario impiantare affinché uno attecchisca. Questo si traduce in costi di gran lunga inferiori, nonché in un impatto emotivo inferiore per le coppie che cercano un figlio.

Fonte: deccanchronicle.com