Una compagnia potrebbe rivoluzionare il mondo dei test di gravidanza. È infatti in arrivo Lia, il test eco-sostenibile che si può piegare e buttare nel gabinetto.
I test di gravidanza elaborati negli ultimi 30 anni sono diventati sempre più tecnologici. Alcuni di questi segnano addirittura le settimane di gestazione e i falsi positivi sono pochissimi. Ciononostante, hanno tutti un problema: dove buttarli una volta visto il risultato? La risposta arriva da una start-up, che ha elaborato il primo test di gravidanza eco-sostenibile.
Come gli altri test di gravidanza domestici, anche Lia reagisce agli ormoni presenti nelle urine. Se il test è positivo, compaiono due linee; se il test è negativo, ne compare solo una. La differenza è che Lia è composto dalle stesse fibre vegetali usate per la normale carta igienica. Ciò significa che lo si può buttare nel gabinetto, dato che è completamente biodegradabile.
Il nuovo test di gravidanza eco-sostenibile è preciso proprio come quelli tradizionali, molto più inquinanti. Ha un’affidabilità che si aggira intorno al 99% e, in più, contribuisce a lasciare un mondo migliore alla nuova vita in arrivo.
Fonte: independent.co.uk