Recensioni verificate Soddisfatta del servizio.
Personale disponibile e gentile. Lo consiglio a tutti ...
Cliente Sorgente Genetica
logomysorgente

02  4948  5291

Aurora magazine

Test genetici importanti per rilevare il tumore all'ovaio

Nelle donne uno dei tumori più frequenti è quello alle ovaie. Purtroppo per questo tumore spesso la diagnosi arriva troppo tardi e, nella fase avanzata della malattia, i trattamenti oncologici non possono garantire alte percentuali di successo. Uno degli esami di screening che permette di fare una diagnosi precoce della malattia è il test genetico.
Il tumore all'ovaio ha un'alta percentuale di trasmissione per via genetica: uno degli esami di screening che permette di individuare questo carcinoma è l'esame del DNA. Questo test è in grado di rilevare se nella donna è presente una mutazione del gene BRCA, gene collegato alla comparsa di tumore all'ovaio e al seno.
I test genetici vengono solitamente prescritti da un medico specialista e garantiscono tempi di attesa rapidi per ottenere l'esito dell'esame. Questo tipo di test di screening è quindi un importante strumento per fare una diagnosi precoce della malattia, permettendo così di iniziare una terapia adeguata che possa garantire maggiori probabilità di successo del trattamento.
Fonte: bimbisaniebelli.it