trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


La dieta mediterranea aiuta la IVF

Secondo uno studio pubblicato sulla rivista Human Reproduction, chi segue la dieta mediterranea ha più possibilità di successo con la IVF. I ricercatori hanno analizzato la dieta di un gruppo di donne che stavano per sottoporsi a fecondazione in vitro. Hanno così scoperto che coloro che mangiavano verdura, legumi e pesce avevano il 65-68% di possibilità in più di rimanere incinte.

Lo studio si è concentrato più sulla dieta nel suo insieme che sul consumo di singoli nutrienti. Gli studiosi hanno esaminato la dieta di 244 donne greche negli ultimi 6 mesi mediante un questionario. Tutte le donne avevano tra i 22 e i 41 anni, erano in buona salute e avevano un indice di massa corporea sotto il 30. I ricercatori hanno valutato il grado di “mediterraneità” delle diete, dando un punteggio da 0 a 55.

Il team del professor Nikos Yiannakouris ha diviso le donne in 3 gruppi, in base al grado di mediterraneità della loro dieta. Il primo gruppo comprendeva le donne che non seguivano una dieta mediterranea. Il secondo gruppo comprendeva coloro che seguivano una dieta non del tutto mediterranea. Il terzo gruppo comprendeva le donne che seguivano una dieta mediterranea.

Le 86 donne che seguivano una dieta mediterranea hanno avuto un tasso di gravidanze del 50%, contro il 29% degli altri gruppi. Ciò significa che una dieta sana come quella mediterranea aumenta in maniera significativa le possibilità di successo della IVF, specie sotto i 35 anni. Inoltre, anche se lo studio si è concentrato sulle donne, la dieta mediterranea è determinante anche per la qualità del seme.

Fonte: eshre.eu

Link social

Link social