trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


IVF: meglio impiantare un embrione alla volta

Trasferire un solo embrione alla volta raddoppia le possibilità che il ciclo di IVF si concluda con un bambino sano. Lo afferra uno studio dell’Università del Colorado e della Duke University.

Molte donne che si rivolgono alla IVF scelgono di farsi impiantare più embrioni alla volta. Sperano così di aumentare le possibilità di successo e magari di contenere i costi. Ciononostante, la comunità scientifica consiglia esattamente il contrario.

Le tecniche di fecondazione in vitro aumentano le possibilità di gravidanze multiple, a causa della tendenza di cui sopra. A loro volta, i parti gemellari espongono i bambini a parti prematuri e sottopeso. Ecco perché bisognerebbe fare di tutto affinché il grembo materno ospiti solo un feto alla volta.

I ricercatori hanno analizzato lo stato di salute di bambini nati grazie alla IVF, usando sia ovociti freschi che crioconservati. I dati raccolti riguardano 30.000 donne che si sono sottoposte a fecondazione in vitro tra il 2012 e il 2014. Da quanto è emerso, non ci sono differenze significative tra i bambini nati usando ovociti freschi e congelati. In compenso, le gravidanze multiple si sono dimostrate ancora una volta molto più rischiose di quelle singole.

Sfocia in una gravidanza multipla il 22,5% dei cicli di IVF con ovociti congelati e il 31,9% di quelli con ovociti freschi. Una tendenza preoccupante, data anche dalla mancanza di informazioni sui rischi di una gravidanza multipla. Portare in grembo due o più bambini è rischio sia per la madre sia per i piccoli stessi. Questi ultimi hanno più probabilità di nascere prima del tempo e sottopeso.

Fonte: medscape.com

Link social

Link social