trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


I pericoli sconosciuti per la fertilità del micoplasma genitale

Il micoplasma genitale sta diventando resistente agli antibiotici. È un batterio poco conosciuto, responsabile di una infezione sessualmente trasmissibile. Lo conoscono in pochi e raramente causa dei sintomi, eppure solo nel Regno Unito colpisce circa 1 persona ogni 100. Inoltre, se lasciata non trattata l’infezione potrebbe portare all’infertilità.

I sintomi dell’infezione da micoplasma sono scarsi e comprendono perdite, bruciore mentre si urina, dolore durante i rapporti sessuali. Se non trattata, l’infezione provoca infertilità e parti prematuri. Il batterio è noto da qualche decennio, ma solo di recente hanno scoperto che è sessualmente trasmissibile. Anche per questo motivi, di solito non è compreso tra i controlli di routine per le malattie sessualmente trasmissibili.

Il batterio è trattabile con gli antibiotici, ma sta mutando. Con l’aumento dell’infezione, infatti, sta diventando sempre più difficile da trattare e resistente agli antibiotici. Per scongiurare il pericolo, i ricercatori australiani stanno sviluppando un test che individua la versione mutata del batterio. Ciononostante, rimane una certa tensione nell’ambiente.

Il dottor Burbidge avverte che bisognerebbe fare il test ogni volta che si hanno comportamenti sessuali a rischio. I sintomi di raro si presentano e, quando accade, potrebbe essere troppo tardi.

Fonte: independent.co.uk

Link social

Link social