trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


Formalizzate le tecniche migliori per la fecondazione in vitro

I ricercatori della Università del Colorado e della Duke University hanno presentato uno studio sulle tecniche migliori per la fecondazione in vitro. Secondo gli scienziati, gli ovociti freschi danno maggiori possibilità di successo rispetto a quelli congelati. Allo stesso modo, è meglio impiantare un unico embrione alla volta. Tutti questi risultati sono stati presentati alla American Society for Reproductive Medicine (ASRM).

Il dottor Alex Polotsky, autore principale dello studio, si pone sulla scia di altre ricerche degli ultimi anni. Conferma infatti quello che già altri hanno già affermato: impiantare molti embrioni alla volta non solo è inutile, ma anche deleterio. Affinché la fecondazione in vitro vada a buon fine, è molto meglio impiantare uno o due embrioni alla volta. In questo modo si limita anche il rischio di gravidanze gemellari, pericolose per la donna e per i feti.

Il punto focale dello studio, però, è stato l’uso di ovociti congelati e il suo rapporto con il numero di embrioni impiantai. Ad oggi è ancora incerto se sia meglio usare ovociti freschi o congelati, specie quando provengono da una donatrice. Per chiarire questo punto, i ricercatori hanno esaminato i dati della Society for Assisted Reproductive Technology (SART). Si sono concentrati in particolare sulle donne che hanno usato ovuli donati, che di solito danno maggiori probabilità di successo.

Le analisi hanno svelato che il tasso di bambini nati in salute è lo stesso, indipendentemente che le donne abbiano usato ovociti freschi o congelati. L’uso di ovociti freschi va però a braccetto con l’impianto di due o tre embrioni alla volta, con quindi più parti gemellari e più complicazioni. Al contrario, è più facile che chi usa ovociti congelati impianti un solo embrione alla volta.

Fonte: eurekalert.org

Link social

Link social