trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


Lotta alle malattie cardiovascolari con una mappa 3D dei geni

Il team della dottoressa Lindsey Montefiori ha sviluppato una mappa 3D dei geni causa di malattie cardiovascolari. La mappa faciliterà lo studio di queste malattie e lo sviluppo di nuovi trattamenti. Al suo interno ci sono più di 500 varianti genetiche, tutte collegate a un aumento del rischio di disturbi cardiovascolari.

Gran parte delle varianti genetiche si collocano in zone non codificanti, ovvero che non codificano per una proteina in particolare. Questo rende più difficile studiarle, perché è poco chiaro che ruolo ricoprono nella comparsa e sviluppo di una malattia. Si pensa però che influenzino gli altri geni, determinandone attivazione e funzionamento. Spesso sono molto lontane dai geni che controllano, ma riescono a influenzarli grazie a ripetizioni che ne modulano l’attività.

Studi recenti hanno reso possibile mappare queste varianti genetiche e collegarle ai geni che controllano. Il team della dottoressa Montefiori ha sfruttato questa tecnologia per creare una mappa 3D delle variazioni genetiche legate a malattie cardiovascolari. I ricercatori hanno studiato più di 10.000 mutazioni genetiche legate a malattie genetiche. Hanno così scoperto che 1.900 di queste hanno un legame fisico con 347 geni determinanti per il funzionamento delle cellule cardiache.

I ricercatori hanno preso in esame 3 malattie cardiache, ciascuna delle quali con i propri processi. In un secondo momento, hanno studiato l’interazione tra variazioni presenti nel DNA non codificante e altri tipi di cellule. Hanno così individuato una correlazione anche con geni in apparenza slegati, ricollegabili però alla regolazione del colesterolo.

Fonte: elifesciences.org

Link social

Link social