trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


Il segreto della fertilità sta nel midollo osseo?

Il midollo osseo di una donna potrebbe determinare le sue probabilità di concepire e portare avanti una gestazione. Lo afferma uno studio dell’Università di Yale. Quando l’ovocita viene fecondato, alcune cellule staminali del midollo si spostano nell’utero. Qui aiutano a creare l’ambiente adatto all’impianto e allo sviluppo dell’embrione. Di conseguenza, un’analisi del midollo potrebbe svelare eventuali ostacoli al processo.

Studi precedenti avevano già mostrato il coinvolgimento del midollo osseo nell’utero. Le cellule staminali provenienti da qui influenzano infatti l’utero nelle diverse fasi del ciclo. Era però poco chiaro se e in che modo tali cellule influenzino l’organo anche durante la gestazione. Lo studio in questione mirava proprio a rispondere a tale domanda.

I ricercatori hanno analizzato due modelli animali con un difetto del gene Hoxa11, che provoca problemi nell’endometrio. Dopo il trapianto di midollo osseo di cavie sane, le condizioni dell’endometrio sono migliorate. Ciò ha aumentato le probabilità di concepire e di portare a termine la gravidanza. L’approccio si è dimostrato efficace addirittura su una cavia con due copie difettose del gene, del tutto infertile.

Per rendere possibile il trapianto, i ricercatori hanno usato un farmaco chemioterapico particolare che non colpisce le ovaie. Adesso non resta che ampliare lo studio e, in un secondo momento, comprendere come traslare quanto scoperto negli esseri umani.

Fonte: news.yale.edu

Link social

Link social