trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


Basta poco alcol per aumentare il rischio di aborto

Le donne che bevono alcol in gravidanza hanno il 19% di probabilità in più di abortire. Lo afferma uno studio della Vanderbilt University School of Medicine. Secondo i ricercatori, bastano meno di 5 drink a settimana per raggiungere quel livello di rischio, che aumenta del 6% ad ogni drink.

Più della metà delle donne statunitensi ha bevuto nelle prime fasi della gravidanza, quando non sapeva di essere incinta. Si credeva che il consumo di alcol in gravidanza aumentasse lo stress ossidativo del feto, provocando danni cellulari. Secondo i ricercatori, era questa la causa degli aborti spontanei legati al bere durante la gestazione. Lo studio in questione dà invece un’altra spiegazione.

L’autore dello studio ha rivisto gli studi pubblicati tra il 1970 e il 2019 riguardanti gli aborti da alcol. Di questi, ne ha selezionato 24 che rispettavano i criteri per rientrare nello studio in questione. Al loro interno c’erano i dati di più di 231.000 donne incinte. Dalle nuove analisi è emerso un collegamento tra percentuale di rischio, quantità di alcol consumato, periodo nel quale è stato consumato.

Gran parte delle donne smette di consumare alcolici nel momento in cui scopre di essere incinta. In che modo questo influenza la gravidanza e lo sviluppo fetale? Da quanto emerge, le primissime settimane è quando il consumo di alcol è più pericoloso. Proprio quando tante donne non sanno di essere incinte e continuano quindi a bere. Questo potrebbe spiegare parte degli aborti spontanei che rimangono senza apparente spiegazione.

Fonte: mc.vanderbilt.edu

Link social

Link social