trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


Le donne incinte non devono traslocare?

Cambiare casa nei primi tre mesi di gestazione è collegato a un rischio maggiore di parto prematuro. Lo rivela una ricerca statunitense pubblicata su Journal of Epidemiology & Community Health.

I ricercatori hanno analizzato i dati dei bambini nati a Washington tra il 2007 e il 2014, partoriti da madri almeno diciottenni. A partire da questi, hanno selezionato un campione di 30.000 donne che si erano trasferite nei primi tre mesi di gravidanza. Dopodiché hanno confrontato i dati con altre 120.000 che non l’avevano fatto.

Le donne del primo gruppo erano tendenzialmente più giovani, con un livello culturale inferiore e con uno stipendio più basso. Inoltre era più probabile che fossero non sposate e che avessero fumato durante la gestazione. Questi sono tutti fattori di rischio per il feto, collegati a un rischio maggiore di parto prematuro e di peso basso alla nascita. Di conseguenza, i ricercatori hanno tenuto conto di tutti questi elementi, in modo da avere dati meno “inquinati” possibile.

Dopo aver eliminato gli altri fattori potenzialmente rilevati, gli scienziati hanno verificato se il solo trasferirsi avesse un effetto sulla gravidanza. Un trasloco nel primo trimestre è associato al 37% di probabilità in più che il bambino nasca sottopeso e al 42% che nasca prima. Inoltre, nel 9.8% dei casi i bambini sono risultati più piccoli di quanto calcolato con i test prenatali.

I dati riguardano donne provenienti da tutte le classi sociali, giovani e meno giovani. I ricercatori non sanno però spiegare il perché di questo fenomeno. Probabilmente è colpa dello stress e degli sforzi fisici collegati al trasloco.

Fonte: eurekalert.org

Link social

Link social