trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


Dopo la 41a settimana di gestazione, si moltiplicano i rischi

Una gravidanza sana dura 37 settimane. Come tutti sanno, un termine troppo precoce può essere pericoloso per il bambino. Anche un parto troppo ritardato può causare problemi gravi, però. Secondo uno studio dell’Università Queen Mary di Londra, ogni settimana di gestazione in più aumenta il rischio che il bambino nasca morto.

I ricercatori hanno analizzato i dati di più di 15 milioni di gestazioni. Tra queste, ce n’erano alcune che si erano concluse solo alla 41a settimana di gestazione, con quasi un mese di ritardo. Gli autori hanno confrontato gli esiti di questi parti con quelli a termine e con quelli conclusi alla 40a settimana. I confronti hanno svelato un lieve ma significativo aumento del rischio di complicazioni gravi.

Il rischio è presente ma non tale da causare troppo allarme nelle future mamme. Su 1.449 gestazioni arrivate alla 41a settimana, ce n’è una in più che si conclude in modo tragico. Questo dato si basa sul confronto con le gravidanze che arrivano alla 40a settimana. Inoltre, le donne nere sono circa 2 volte in più a rischio rispetto a quelle caucasiche.

Nel Regno Unito, ci sono circa 3.000 casi di bambini nati morti ogni anno. Circa un terzo di questi erano bambini considerati sani, partoriti dalla 37a settimana di gestazione in poi. Una gravidanza troppo prolungata è uno dei fattori di rischio, motivo per cui dopo la 41a settimana si raccomanda il parto pilotato.

I ricercatori hanno analizzato anche i dati di 13 studi condotti nel Regno Unito, in Danimarca e in Norvegia. Da quanto è emerso, la differenza più significativa scatta dopo la 41a settimana di gestazione. Dalla 42a in poi, le probabilità che il bambino nasca morto aumentano dell’82%.

Fonte: qmul.ac.uk

Link social

Link social