trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


L’emicrania in gravidanza potrebbe aumentare il rischio di complicazioni

Chi soffre di emicrania spesso manifesta un attenuarsi dei sintomi in gravidanza. Ciononostante, frequenti emicranie durante la gestazione potrebbero essere legate a complicazioni. Le donne che ne soffrono hanno rischi più alti di aborto spontaneo, pressione alta, parto pretermine. Lo affermano i ricercatori della Aarhus University in Danimarca.

Secondo lo studio, le donne affette da emicrania hanno più probabilità di incorrere in complicazioni. Anche i loro figli sono più a rischio e sono soggetti a problemi respiratori e convulsioni. Per provarlo, gli scienziati hanno usato i registri danesi per identificare oltre 22.000 donne incinte affette da emicrania. Ne hanno confrontato i dati con quelli di circa 200.000 donne che non soffrono del problema. I parti cesarei sono risultati del 25% più diffusi tra le donne affette da emicrania.

I ricercatori hanno usato i dati per verificare l’efficacia di eventuali trattamenti contro queste complicazioni. Il trattamento dell’emicrania pare ridurre tanti dei problemi di cui sopra e non è collegato ad ulteriori complicazioni. Una scoperta importante per le tante donne che soffrono di questo problema, che possono assumere farmaci appositi senza preoccupazioni.

Lo studio interessa milioni di donne: il tasso di emicranie interessa soprattutto le donne. La causa è ancora sconosciuta, anche se probabilmente è collegata a stress e cambiamenti ormonali. Paradossalmente, per le donne in gravidanza l’emicrania è meno fastidiosa e anche più pericolosa. A dispetto delle tante future mamme che vedono un miglioramento dei sintomi, ce ne sono altrettante che incorrono nei problemi visti.

Fonte: chop.edu

Link social

Link social