trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


Si possono predire problemi nello sviluppo per le gravidanze a venire?

Molti genitori con figli affetti da problemi nello sviluppo hanno paura anche per eventuali gravidanze a venire. In alcuni casi, è possibile ricorrere ai test di screening prenatale. Cosa fare, invece, quando non si ha a che fare con malattie ereditarie?

In alcune famiglie c’è il 50% di probabilità che anche il secondo figlio abbia problemi, nonostante le mutazioni non siano presenti in nessuno dei due genitori. Per questo motivo, il team guidato dal dottor Ummi Abdullah sta sviluppando un modo per individuare i casi del genere. Il suo studio mira a identificare le coppie a forte rischio, calcolando il cosiddetto “rischio di ricorrenza”.

Il focus dello studio sono le famiglie con almeno un bambino malato, nelle quali però nessuno dei due genitori è portatore sano della mutazione. Secondo il team, le mutazioni potrebbero essere presenti solo negli spermatozoi e negli ovociti, sfuggendo ai normali test genetici. Il fenomeno è detto mosaicismo gonadico.

I ricercatori hanno analizzato i tessuti di 20 famiglie, ricavati da entrambi i genitori e dai figli. Le analisi hanno rivelato alcuni casi di mosaicismo nei genitori, i più gravi dei quali derivanti dalla madre. Le mutazioni genetiche di questo tipo ereditate dal padre, invece, paiono avere una ricorrenza di gran lunga minore.

Per il momento, il test può dare una risposta affidabile a circa 3 coppie su 4. Serviranno però ulteriori studi per provare la bontà del procedimento, motivo per cui i trial clinici sono ancora in corso.

Fonte: medicalxpress.com

Link social

Link social