trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


Operarsi per perdere peso mette a rischio le gravidanze future?

Secondo uno studio presentato al Congresso Europeo sull’Obesità, la chirurgia per la perdita di peso aumenta il rischio di complicazioni in gravidanza. Gli autori dello studio hanno rilevato un tasso maggiore di parti prematuri, con bambini piccoli e affetti da anomalie congenite.

Gli scienziati hanno analizzato i dati di oltre 14.800 gestazioni in donne che si erano operate per perdere peso. Li hanno comparati con quelli di quasi 4 milioni di gravidanze non influenzate da questo fattore. Dai risultati è emerso un tasso maggiore di rischio per il primo gruppo, che andrebbe quindi seguito molto di più durante i nove mesi e subito dopo.

Il bypass gastrico è un tipo di operazione usato in caso di obesità grave, per aiutare la perdita di peso. Potrebbe però ostacolare la buona riuscita della gravidanza, con effetti negativi sulla madre e sul bambino. Il bypass ostacola infatti l’assorbimento di nutrienti fondamentali per lo sviluppo del bambino. Questo si traduce in un 57% di probabilità in più di parto prematuro, con il 29% in più di anomalie congenite e un peso alla nascita inferiore rispetto alla media.

Per il momento è poco chiaro in che modo la chirurgia influenzi lo sviluppo fetale esattamente. I dati sono però chiari, quindi le future mamme con bypass gastrico hanno bisogno di cure in più. È importante che seguano una dieta ad hoc, arricchita con integratori in modo da ridurre il più possibile gli effetti collaterali dell’operazione.

Fonte: easo.org

Link social

Link social