trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


Fare sport in gravidanza riduce il rischio di obesità per il bimbo

Un nuovo studio conferma che fare esercizio in gravidanza riduce il rischio di obesità nel bambino. I bambini esposti in fase prenatale allo sport guadagnano in media meno peso, anche quando consumano cibi ricchi di grassi. Questo beneficio è valido anche per le future mamme con problemi di obesità, situazione delicata anche per il bambino. Ciò significa che un po’ di sport in gravidanza è sempre benefico, salvo indicazioni contrarie da parte del medico.

I ricercatori hanno studiato gli effetti dell’esercizio fisico sul metabolismo. A questo scopo, hanno analizzato un gruppo di cavie gravide obese e non obese. Alcune di queste hanno fatto 60 minuti di moderato esercizio fisico tutte le mattine nel corso della gravidanza. Altre hanno condotto una vita sedentaria, facendo da gruppo di controllo. Dopo il parto, i ricercatori hanno confrontato i due gruppi di cuccioli.

I piccoli le cui madri avevano fatto esercizio avevano alti livelli di proteine associate a tessuto adiposo bruno. Al contrario del tessuto adiposo tradizionale, quello bruno converte grassi e zuccheri in calore. I piccoli in questione avevano infatti una temperatura corporea media più alta, con effetti positivi sul metabolismo.

In un secondo momento, i due gruppi hanno seguito una dieta ricca di grassi per otto settimane. I topi del gruppo dello sport hanno guadagnato meno peso, con anche meno conseguenze negative sulla salute.

Fonte: experimentalbiology.org

Link social

Link social