trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


Meno erbe in gravidanza: fanno male a mamma e bambino

Molte future mamme subiscono il fascino dei prodotti “naturali”, percepiti come più sicuri. Purtroppo non sempre è così: alcune erbe possono essere dannose sia per la mamma sia per il bambino. Alcuni prodotti “naturali” sono collegati a complicazioni, inclusi parti pretermine. Prima di assumerle, sarebbe quindi bene consultare il proprio ginecologo.

Il team del dottor James McLay ha analizzato i dati di 74 studi dedicati al tema. Diversi di questi studi sono piccoli o parziali, ma mettono in luce quanto poco sappiamo sul tema. Anche se non si può dare per scontato che erbe e integratori naturali facciano sempre “male”, è bene prestare attenzione. Prendere certi prodotti con leggerezza, nella convinzione che siano al 100% sicuri, può avere serie conseguenze.

A seconda del Paese, tra il 10% e il 75% delle donne incinte assume erbe in gravidanza. Sono soprattutto prodotti contro le nausee, integratori naturali e oli. I dati dei 74 studi comprendono gli effetti di 47 prodotti a base di erbe; 29 di questi si basano su trial clinici. I risultati non sono incoraggianti.

Tra gli accusati c’è la liquirizia, presente in tante tisane digestive e rilassanti. Usata in quantità eccessive, alza la pressione e aumenta il rischio di parto prematuro. Le foglie di lampone sono un rimedio naturale per indurre e accorciare il travaglio. Ciononostante, pare che aumenti di 3,5 volte il rischio di dover ricorrere al parto cesareo.

Per avere un’idea davvero chiara degli effetti di certe erbe in gravidanza, servirebbero studi più grandi e approfonditi. Gli autori ci tengono però a mandare un messaggio: prima di assumere certe sostanze in grandi quantità, è sempre bene consultare il medico.

Fonte: medicalxpress.com

Link social

Link social