trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


Le donne incinte depresse leggono le espressioni diversamente

Le donne incinte che hanno sofferto di depressione o disturbo bipolare leggono le espressioni dei neonati in modo diverso. Questo capita anche a chi non ha mostrato nessun segno di disagio nel corso della gestazione. Potrebbe quindi essere indicativo di un alto fattore di rischio per i figli di queste donne. Lo rivela uno studio pilota, ma per confermare le scoperte saranno necessarie più ricerche a riguardo.

I ricercatori hanno coinvolto: 22 donne incinte con alle spalle una storia di depressione; 7 donne incinte con una storia di disturbo bipolare alle spalle; 28 donne incinte sane; 18 donne non incinte. Le donne erano tutte tra la 27a e la 39a settimana di gestazione.

Gli studiosi hanno mostrato le foto di facce tristi e felici di adulti e neonati. Le donne dovevano dare un voto a ciascuna foto, in base al tasso di “felicità” o “tristezza”. La dottoressa Anne Bjertrup riporta che le risposte delle donne con una storia di depressione o disturbo bipolare erano molto diverse. Di conseguenza, potrebbero avere maggiori difficoltà a interpretare i segnali e le espressioni dei bambini.

Le donne incinte con una storia di disturbo bipolare hanno avuto difficoltà a riconoscere tutte le espressioni. In generale, hanno individuato soprattutto le espressioni positive in adulti e bambini. Di contro, quelle con una storia di depressione hanno individuato con maggiore accuratezza le espressioni negative. Si tratta però solo di uno studio pilota, quindi limitato. La dottoressa Bjertrup sottolinea che sarà necessario ripetere lo studio con un campione più ampio di donne.

Depressione e disturbo bipolare sono in larga parte disturbi ereditari. Chi ha avuto genitori depressi, ha il 60% di probabilità di soffrire di un disturbo mentale. Oltre ai geni, anche la qualità delle interazioni con la madre gioca un ruolo rilevante. La risposta ai segnali del neonato potrebbe essere uno dei fattori chiave, ma sarà necessario esplorare la cosa con maggior cura.

Fonte: medicalxpress.com

Link social

Link social