trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


La depressione in gravidanza è aumentata del 51%

I casi di ansia e depressione in gravidanza sono aumentati del 51%. È quanto prova uno studio dell’Università di Bristol. I ricercatori hanno esaminato i questionari di due generazioni di gestanti, comparando i livelli di pressione negli ultimi 20 anni. Da quanto è emerso, c’è stato un netto aumento del problema.

Gli autori dello studio hanno coinvolto 2.390 donne incinte negli anni ‘90 e 180 donne nate in quegli anni. Tra queste ultime i sintomi legati ad ansia e depressione sono risultati il 51% più comuni. Oggi il 25% delle mamme sotto i 24 anni soffre di depressione, contro il 17% negli anni ‘90. Le figlie di mamme depresse, inoltre, hanno mostrato 3 volte il rischio di soffrire dello stesso problema.

È la prima volta che i ricercatori comparano la salute mentale in gravidanza di due generazioni. È stato possibile grazie ai dati raccolti negli anni ‘90 e riguardanti il tema. Ha permesso inoltre di analizzare le differenze di sintomi tra le generazioni di mamme. Le future mamme degli anni ‘90 si sentivano giù e apatiche, mentre quelle di oggi sono molto più stressate. Il prossimo passo sarà comprendere il perché di questo aumento e come affrontarlo.

Lo studio è importante sia per la salute delle future mamme sia per quelle dei bambini. La depressione in gravidanza ha infatti un impatto importante sullo sviluppo fetale e sulla salute del bambino. Comprendere come affrontarla al meglio e tenere d’occhio i soggetti più a rischio sarebbe un grosso passo in avanti.

Fonte: bristol.ac.uk

Link social

Link social