trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


Il DDT aumenta il rischio di autismo?

Un team di ricerca internazionale ha analizzato più di 1 milione di gravidanze finlandesi. Secondo quanto emerso, alti livelli di DDT nel sangue materno alzano il rischio di autismo per i figli. È la prima volta che uno studio collega l’insetticida alla malattia. Lo studio è stato guidato dai ricercatori della Columbia University, in collaborazione con l’Univesità di Turku.

I ricercatori hanno seguito 1 milione di gravidanze tra il 1987 e il 2005, tra le quali hanno identificato 778 casi di autismo. Hanno quindi confrontato i dati delle mamme dei bambini autistici con quelli delle mamme dei bambini sani. In particolare, hanno cercato tracce di DDE nei campioni di sangue prelevati nelle prime fasi della gestazione. Trattasi di un metabolita del DDT, ovvero un prodotto derivante dall’assimilazione del DDT.

Secondo i dati, le donne con alti livelli di DDE nel sangue avevano due volte le probabilità di dare alla luce un bambino autistico. Per avere dati più affidabili, i ricercatori hanno tenuto conto anche di fattori di rischio come l’età materna e la predisposizione genetica. Gli aggiustamenti hanno confermato quanto emerso in un primo momento. Ciò significa che l’esposizione prenatale al DDT potrebbe causare l’autismo.

Il DDT è illegale sia negli Stati Uniti sia in Finlandia, ma le sue tracce persistono nella catena alimentare. Ci vorranno decadi prima che spariscano del tutto e nel mentre continuano a influenzarci. La sostanza è in grado di attraversare la placenta, quindi è pericolosa anche per il feto.

Fonte: mailman.columbia.edu

Link social

Link social