trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


Perché si fanno sogni strani in gravidanza?

I sogni hanno sempre una logica tutta loro. Eppure, in gravidanza sembrano farsi ancora più bizzarri e inquietanti. Il fenomeno pare tutto tranne che isolato e potrebbe avere solide basi scientifiche. Le ha esaminate più di uno studio, facendo scoperte sorprendenti su come funzionano i sogni in gravidanza.

La fase REM occupa circa il 25% del tempo dedicato al sonno e ritorna più volte durante la notte. È il momento in cui si sogna e il cervello mette ordine tra le esperienze vissute durante il giorno. Quando ci si sveglia durante la fase REM, è più facile ricordare che sogni si stavano facendo anche in maniera nitida.

Il sonno disturbato è uno dei disturbi più comuni in gravidanza. Una delle cause sta negli alti livelli di progesterone, cui si sommano disagi legati al peso del pancione e allo stress. Dato che ci si sveglia molto più di notte, è anche più facile svegliarsi durante la fase REM. Questo spiega almeno in parte perché le donne incinte ricordino i sogni fatti con maggiore facilità e meglio.

Le donne in dolce attesa lamentano anche una maggiore frequenza di brutti sogni, molti dei quali a tema parto. Uno studio pubblicato sulla rivista BMC Pregnancy and Childbirth analizzava i questionari di 406 donne incinte tra i 17 e il 44 anni. Le donne riportavano circa il doppio di incubi rispetto alle donne non incinte, spesso legati al bambino che portavano in grembo.

La causa è soprattutto psicologica. La gestazione è un periodo di altissimo stress, che spesso si traduce in un aumento dei brutti sogni.

Fonte: livescience.com

Link social

Link social