trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


Il Tdap in gravidanza riduce il tasso di pertosse infantile

Uno studio guidato dalla professoressa Sylvia Becker-Dreps mostra come il vaccino Tdap in gravidanza riduca il rischio di pertosse nei neonati. Secondo la professoressa, il vaccino protegge il bambino per oltre 18 mesi dopo il parto.

La pertosse è una grave infezione respiratoria che nei neonati può portare anche alla morte. Negli Stati Uniti, c’è stato un aumento dei casi a partire dal 2000. Per questo motivo i medici raccomandano di inoculare il vaccino a 2, 4 e 6 mesi. Nel 2013, i centri per la prevenzione e il controllo delle malattie hanno cominciato a raccomandare anche il vaccino Tdap in gravidanza.

Il Tdap protegge contro tetano, difterite e pertosse. Se inoculato in gravidanza, gli anticorpi materni attraversano la placenta e proteggono il feto anche dopo il parto. La raccomandazione si basava però su dati immunologici. Per questo motivo, la professoressa Becker-Dreps ha condotto un trial clinico che ha confermato l’efficacia del vaccino.

Lo studio ha analizzato più di 675.000 gravidanze negli Stati Uniti, condotte tra il 2010 e il 2014. I ricercatori hanno confrontato i dati delle donne che avevano ricevuto il Tdap e quelli dei neonati ospedalizzati. Da quanto è emerso, il vaccino inoculato in gravidanza protegge il feto per almeno 6 mesi dopo il parto. A questo punto il bambino è abbastanza grande da ricevere il vaccino direttamente.

Tra i bambini esposti in grembo al vaccino, c’è stata una riduzione del 75% del numero di ospedalizzazioni e del 46% dei casi di pertosse. Il tasso di efficacia è risultato alto nei casi di vaccinazioni eseguite alla fine del terso trimestre. Si è invece rivelato nullo in quante avevano eseguito il vaccino nel primo trimestre. Il momento migliore per vaccinarsi sarebbe quindi tra la 27a e la 36a settimana di gestazione.

Fonte: med.unc.edu

Link social

Link social