trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


Vaccinarsi in gravidanza è sicuro per il bambino

Secondo uno studio guidato dal dottor Lakshmi Sukumaran, vaccinarsi in gravidanza è sicuro per il feto. I bambini esposti in fase prenatale al vaccino hanno mostrato gli stessi livelli di ospedalizzazione e morte degli altri. Ne consegue che il vaccino non danneggia il feto e non provoca conseguenze post-parto.

La statunitense ACIP consiglia da tempo alle future mamme di fare il vaccino dell’influenza e il Tdap contro difterite e pertosse. Ci sono infatti molti studi che attestano la sicurezza dei vaccini in gravidanza. Scarseggiavano però dati riguardanti gli effetti sul lungo periodo sui neonati esposti in fase prenatale al vaccino.

Il team del dottor Sukumaran ha analizzato i dati di 413.034 neonati nati tra il 2004 e il 2014. Le mamme di parte di questi bambini si erano vaccinate in gravidanza. I medici hanno quindi fatto un confronto 1 a 1 tra i bambini esposti ai vaccini e quelli non esposti.

Dei bambini analizzati, circa 25.222 sono stati ospedalizzati nei primi 6 mesi di vita e 157 sono morti. Tra i bambini ospedalizzati, 4.644 (18,4%) avevano avuto una crisi respiratoria, causata nel 2,2% dall’influenza e nel 3% dalla pertosse. Nel 9% dei bambini deceduti la causa della morte è stata una crisi respiratoria.

In un secondo momento, i ricercatori hanno cercato un eventuale legame tra vaccini, ospedalizzazione e morte. Dai dati non è emerso alcun legame tra questi fattori, nonostante il follow-up sia stato più lungo di quello di studi simili.

Fonte: medscape.com

Link social

Link social