trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


La febbre in gravidanza può aumentare il rischio di malformazioni?

Si pensa che la febbre alta nel primo trimestre di gravidanza possa causare gravi malformazioni congenite nel bambino. Il team del dottor Sass ha verificato questo collegamento, concentrandosi su casi di mamme e bambini danesi.

La febbre è una tipica reazione del corpo alle infezioni in corso. L’organismo aumenta la temperatura in modo da eliminare i batteri invasori. Può,però, provocare anche la distruzione di alcune membrane cellulari e danneggiare in modo più o meno grave la placenta. In alcuni casi questo provoca l’insorgere di malformazioni congenite nel bambino.

Il team di ricercatori danesi ha studiato i dati di 77.344 donne in gravidanza, alcune delle quali colpite da febbre durante la gestazione. Si sono concentrati in particolare sugli episodi avvenuti nel primo trimestre. Hanno, quindi, valutato se si erano presentati casi di malformazioni nei primi tre anni e mezzo di vita del bambino.

Gli scienziati hanno rilevato un totale di 8.321 donne colpite da febbre nel primo trimestre e di 876 bambini affetti da malformazioni. Secondo lo studio, però, non ci sarebbe alcun legame certo tra febbre e malformazioni. È vero che la febbre nel primo trimestre sarebbe stata associata a un tasso più alto di malformazioni su viso e collo. Sarebbe però associabile anche a un rischio minore di malformazioni del sistema nervoso, del tratto urinario e del sistema respiratorio.

La febbre in gravidanza sembrerebbe non essere collegata a malformazioni importanti. D’altra parte è possibile che le malformazioni più gravi non risultino dai dati, in quanto concluse con un aborto spontaneo.

Fonte: medicalnewsbulletin.com

Link social

Link social