trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


Il latte probiotico riduce le complicazioni in gravidanza?

Bere latte probiotico in gravidanza potrebbe ridurre il rischio di complicazioni. È quanto suggerisce uno studio norvegese basato sui dati di oltre 70.000 donne. Secondo lo studio, questo tipo di latte aiuterebbe a ridurre le infiammazioni, il rischio di preeclampsia e di parto prematuro.

Un team di ricercatori norvegesi ha esaminato le risposte a un sondaggio riguardante lo stile di vita in gravidanza. Tra le domande ce n’era anche una riguardante il consumo di latte probiotico prima della gravidanza e durante. Il latte probiotico è un latte arricchito con batteri buoni, come ad esempio il latte di Kefir. È un alimento molto diffuso nei paesi del nord e molto consumato.

Circa il 23% delle donne ha dichiarato di aver consumato latte probiotico prima della gravidanza. Il 38% ha dichiarato di averlo consumato nelle prime fasi della gravidanza e il 32% nelle ultime. Il consumo medio si aggirava intorno a 1,5 tazze al giorno.

Le donne che hanno consumato latte probiotico nelle ultime fasi della gestazione hanno avuto il 20% in meno di rischio di preeclampsia. Il consumo pare aver giovato anche alla pressione e al livello di proteine nelle urine, spesso troppo alto verso la fine della gravidanza. Queste donne hanno inoltre avuto il 21% in meno di parti prematuri.

Una spiegazione potrebbe risiedere nelle proprietà antinfiammatorie del latte probiotico. Diverse complicazioni in gravidanza sono infatti causate proprio da infiammazioni. È vero però che lo studio non prova un rapporto di causa ed effetto tra questo tipo di latte e riduzione delle complicanze. Mostra al massimo un rapporto di correlazione tra i due fattori.

Fonte: livescience.com

Link social

Link social