trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


Nati in Cina i primi esseri umani geneticamente modificati

Due gemelline nate a settembre in Cina sarebbero i primi esseri umani geneticamente modificati. Lo ha annunciato il professor He Jiankui dell’Università di Shenzhen, a capo dell’esperimento. Gli scienziati hanno usato la Crispr per rendere le gemelline resistenti all’Aids. Al momento mancano conferme da parti terze, ma la notizia ha comunque dell’eccezionale. Ciononostante abbondano i dubbi, sia etici sia tecnici.

Nonostante le grandi potenzialità, la Crispr è ancora una imprecisa. Diversi ricercatori hanno avanzato dubbi sulla sicurezza della tecnica, che potrebbe portare a modifiche non previste. Per questo motivo, per il momento la si usa solo sulle cellule somatiche e mai su quelle riproduttive. In gran parte dei Paesi del mondo è addirittura proibito modificare il DNA degli embrioni. La Cina non è nuova ad esperimenti del genere, ma è la prima volta che uno scienziato si spinge così lontano.

Il professor He Jiankui ha eliminato il gene che codifica per la proteina Ccr5 dagli embrioni di 7 coppie. La proteina è il recettore che veicola il virus HIV all’interno delle cellule immunitarie. Senza di esso, il virus non riesce a infettarle e l’individuo è di fatto immune all’Aids. Dopo questo primo passo, lui e il suo team hanno impiantato in utero gli embrioni di una delle coppie. La gravidanza è andata avanti ed è arrivata a termine.

L’esperimento sarebbe fallito in almeno una delle due gemelle. I ricercatori hanno alterato solo una copia del gene, di conseguenza la bambina non è immune alla malattia. Per quanto riguarda l’altra, ancora non ci sono notizie certe.

Fonte: corriere.it

Link social

Link social