trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


In che modo HIV e AIDS influiscono sulla fertilità?

Secondo un nuovo report dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), HIV e AIDS hanno ripercussioni negative sulla fertilità maschile e femminile. Il fattore si aggiunge al rischio di trasmissione da madre a feto, che si aggira tra il 15% e il 45%. Con un trattamento specifico durante gravidanza e allattamento, però, il rischio scende sotto il 5%.

La terapia antiretrovirale altamente attiva (HAART) ha dato la possibilità di avere dei figli a molte persone HIV positive. Prima di questa, infatti, il concepimento comportava un alto rischio di trasmissione della malattia sia al partner sia al bambino. Erano inoltre frequenti le complicanze in gravidanza, anche non strettamente legate al virus. Oggi questi problemi possono essere evitati, ma le donne HIV positive possono presentare dei problemi legati alla fertilità.

È comune che l’infezione sia collegata a un ciclo anomalo, se non alla completa assenza delle mestruazioni. Inoltre, le donne HIV positive soffrono di una serie di problemi collaterali che abbassano le possibilità di concepire. Molte di queste hanno problemi legati allo stress o alla depressione, un sistema immunitario più debole.

L’HIV influenza anche la qualità dello sperma. Chi è positivo al virus potrebbe presentare infiammazioni ai testicoli e livelli insufficienti di testosterone. Stress e depressione possono inoltre provocare problemi legati alla sfera sessuale, come disfunzione erettile e calo della libido.

Per affrontare eventuali problemi di fertilità, sono utili sia consulti psicologici sia medici. La fecondazione assistita può aiutare ad affrontare le difficoltà più fisiche legate all’HIV. Sia la fecondazione in vitro sia l’inseminazione intrauterina hanno dato ottimi risultati in tal senso. Un consulto psicologico, invece, è un supporto per chi ha difficoltà a convivere con il virus.

Fonte: timesnownews.com

Link social

Link social