trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


Si può trattare una malattia genetica con falene e magneti?

Il bioingegnere della Rice University Gang Bao ha creato una nuova tecnologia di editing genetico. Per farlo ha combinato nanoparticelle magnetico con un virus proveniente dalle falene. La tecnica potrebbe aiutare a combattere malattie come la distrofia muscolare, la fibrosi cistica e l’anemia falciforme.

I campi magnetici sono facili da manipolare e passano attraverso i tessuti. Il dottor Bao ha quindi deciso di usarli per controllare l’espressione di carichi virali in tessuti specifici. La tecnica permette infatti di attivare virus che altrimenti rimarrebbero inattivi all’interno del sangue, rendendo la terapia meno efficace. In questo modo, invece, più virus riescono ad arrivare all’obiettivo e modificano più cellule con la versione corretta del gene.

La CRISPR/Cas9 ha la potenzialità di combattere buona parte delle malattie genetiche. Ci sono due problemi: i possibili effetti indesiderati; riuscire a modificare più cellule possibile. Serve quindi un modo per veicolare una buona fetta dei virus nei tessuti d’interesse, ma il controllo spaziale all’interno dell’organismo è una sfida. Anche se inietti i virus localmente, c’è sempre la possibilità che si spostino e vanifichino la terapia.

Il team del dottor Bao è partito da un virus che colpisce le falene, di forma cilindrico e abbastanza grande da trasportare 80.000 basi di DNA. Abbastanza da modificare il codice genetico di più cellule. Gli scienziati hanno combinato il virus con nanoparticelle magnetiche, in grado di far passere il virus attraverso le pareti dei vasi sanguigni. In questo modo sono riusciti a far arrivare le modifiche solo dove serviva, aumentando l’efficienza della CRISPR/Cas9.

Fonte: news. rice. edu

Link social

Link social