trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


Un test genetico neonatale per evitare la sordità da amminoglicosidi

Potrebbe bastare un test genetico per prevenire la sordità nei neonati trattati con gli amminoglicosidi. Il team del dottor John McDermott ha sviluppato un test che individua la variante genetica m.1555A>G. I bambini con questa variante, infatti, rischiano di diventare sordi a causa di particolari antibiotici contro la sepsi.

Ogni anno nel Regno Unito ci sono 90.000 ricoveri in terapia intensiva neonatale. Quasi metà dei piccoli pazienti riceve una terapia antibiotica, in gran parte una combinazione di  beta-lattamici e gentamicina. In alcuni rari casi, però, la classe di antibiotici amminoglicosidi provoca sordità nei pazienti più piccoli. Il fenomeno potrebbe essere legato a una particolare predisposizione genetica.

Lo studio mostra l’importanza di un test genetico neonatale, così da evitare gli effetti collaterali della terapia antibiotica. Identificare i pazienti con la mutazione entro un’ora permetterebbe ai medici di prescrivere farmaci alternativi. In questo modo si potrebbero evitare 180 casi di sordità ogni anno.

Purtroppo, i test genetici ad oggi usati negli ospedali britannici richiedono 3 giorni per dare i primi risultati. Il test elaborato da McDermott richiede invece solo 40 minuti. È un test non invasivo, che richiede solo un piccolo campione di cellule per analizzare il DNA. L’obbiettivo è introdurre il test nei reparti neonatali entro la fine del 2018.

Fonte: medpagetoday.com

Link social

Link social