trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


Un test genetico individua il diabete sul nascere

I ricercatori dell’Università di Queensland hanno scoperto come diagnosticare il diabete di tipo 1 nei neonati. La scoperta potrebbe portare allo sviluppo di un test genetico ad hoc per la diagnosi precoce. In questo modo sarà più facile individuare i bambini più a rischio, anche in assenza di casi in famiglia.

Molti bambini cui viene diagnosticato il diabete di tipo 1 non hanno mai avuto casi in famiglia. Ciò rende più difficile portare avanti un percorso di prevenzione specifico per loro. Aumenta inoltre il rischio di complicazioni legate a una diagnosi tardiva, alcune delle quali anche molto gravi. Il test genetico in via di sviluppo, invece, consentirebbe di trovare subito chi corre maggiori rischi di ammalarsi.

I ricercatori hanno analizzato i dati raccolti in 10 anni da due coorti di bambini affetti da diabete di tipo 1. Grazie alle analisi, hanno identificato un’espressione genica individuabile entro il primo anno di vita. Combinata con un punteggio del rischio genetico, permette di valutare le probabilità di ammalarsi. Questa espressione è utile per identificare per tempo chi, pur avendo un punteggio basso, sviluppa comunque il diabete.

Tenere monitorati i bambini diabetici fin da subito riduce il rischio di chetoacidosi diabetica, un’emergenza medica. Nei bambini tenuti sotto controllo l’incidenza è del 5%, contro il 40% dei bambini non monitorati.

Fonte: uq.edu.au

Link social

Link social