trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


Il crowdfunding che aiuta i bambini con malattie genetiche rare

Fondazione Telethon ha lanciato un crowdfunding per aiutare le famiglie con bambini affetti da malattie genetiche rare. Nel giro di sei settimane, l’iniziativa ha raccolto ben 58 mila euro. I soldi andranno al programma di sostegno “Come a casa”.

“Come a casa” è un programma di sostegno per le famiglie con bambini colpiti da malattie rare. Ogni anno arrivano all’Istituto San Raffaele Telethon di Milano migliaia di bambini da tutto il mondo, per sottoporsi alla terapia genica. Li accompagnano genitori e fratelli, costretti a lasciare casa per lunghi periodi e a tornare periodicamente a Milano per i controlli.

L’idea dell’iniziativa è aiutare queste famiglie provenienti da tutto il mondo a sentirsi a casa. La Fondazione Telethon aiuta genitori e bambini ad ambientarsi e a costruirsi un proprio nido. In questo modo possono vivere la terapia con maggiore serenità e senza preoccupazioni collaterali. Il clima più sereno e la vicinanza della famiglia sono inoltre benefici per il successo dei trattamenti.

La campagna si chiama “Andare lontano” ed è partita lo scorso 11 settembre, concludendosi domenica 15 ottobre. Telethon ha così accompagnato i bambini nel loro rientro a scuola, un passo significativo per quanti soffrono di una malattia genetica rara. È infatti un momento nel quale si incontrano le paure e le speranze per il futuro.

Gli organizzatori sono orgogliosi dei risultati ottenuti con questo primo crowdfunding. Ha dimostrato che gli italiani sono pronti a sostenere la ricerca in tutti i modi, anche con questo strumento.

Fonte: healthdesk.it

Link social

Link social