trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


Prove di editing genetico sugli spermatozoi negli USA

I ricercatori dell’Università di Harvard stanno cercando di modificare il DNA di alcuni spermatozoi. Il loro obiettivo sarà un gene collegato all’Alzheimer, così da ridurre il rischio che un eventuale embrione erediti la predisposizione alla malattia. Embrione destinato a non esistere, dato che l’esperimento si fermerà ai gameti, almeno per il momento.

Il gene al centro dell’esperimento è ApoE. Le persone che ne ereditano due copie hanno il 60% in più di probabilità di sviluppare l’Alzheimer. Il team ha quindi deciso di tagliare il rischio alla radice. Gli scienziati modificheranno le singole basi azotate, senza tagliare la doppia elica. Se ApoE è davvero tra le cause della malattia, questo dovrebbe ridurre il rischio di svilupparla.

Per il momento l’esperimento di fermerà agli spermatozoi: niente embrioni in previsione. Si tratta di una ricerca di base, volta a verificare la fattibilità della cosa e a individuare eventuali rischi. Ciononostante, le polemiche stanno già fioccando, specie in seguito alla notizia delle gemelline cinese. Questo esperimento è il principio di un mondo di bambini OGM?

La questione è complessa. Di sicuro l’editing genetico ha tutto il potenziale per eliminare malattie terribili alla radice. Potrebbe far sparire la fibrosi cistica e altre malattie genetiche, ridurre il rischio di tumore. D’altra parte, qualsiasi mutazione fatta sui gameti si ripercuoterà sulle generazioni future. Ecco perché esperimenti del genere richiedono attenzione e ancora molti anni di ricerca.

Fonte: focus.it

Link social

Link social