trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


Nasce una tecnica per radunare gli spermatozoi più forti

Gli scienziati della Cornell University hanno sviluppato un metodo per radunare solo gli spermatozoi più forti. La tecnica promette di accelerare la fecondazione in vitro (IVF) e aumentare le possibilità di successo.

Esistono già delle tecniche per riconoscere e separare gli spermatozoi più vigorosi. Purtroppo richiedono ore e non sono sempre efficaci, con conseguenze negative sull’esito finale. Per questo motivo, i ricercatori hanno sviluppato una tecnica alternativa che aumenta le probabilità di successo della IVF. Lo strumento principale è un microfluido, che raggruppa gli spermatozoi in tempi brevissimi e con uno sforzo minimo.

Un indizio del livello di motilità degli spermatozoi è la loro capacità di nuotare controcorrente. Gli autori dello studio hanno quindi sviluppato un microfluido nel quale far nuotare gli spermatozoi. Vi hanno aggiunto un microscopico recinto a forma di C e l’hanno usato per raggruppare i nuotatori migliori. Il nuovo processo impiega circa 5 minuti, contro le ore del procedimento tradizionale. È inoltre quasi del tutto passivo e richiede un impegno minimo, dando ottimi risultati.

La tecnica nasce per la medicina umana e promette di facilitare enormemente le tecniche di fecondazione assistita. La selezione degli spermatozoi migliori è infatti essenziale per ottimizzare i processi. Come tante altre cose, però, potrebbe trovare un’applicazione anche in ambito veterinario.

Fonte: cornell.edu

Link social

Link social