trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


Conservato il tessuto ovarico di una bimba di 5 mesi

I chirurghi del Ann & Robert H. Lurie Children's Hospital di Chicago hanno rimosso il tessuto ovarico di una bimba di 5 mesi. Il tessuto è stato crioconservato, così da consentire alla piccola di avere un giorno dei figli, se lo vorrà. La bambina è infatti stata sottoposta a un trattamento antitumorale, che potrebbe intaccare la sua fertilità.

La procedura è stata unica nel suo genere. I medici hanno rimosso un minuscolo ovaio senza danneggiarlo. L’hanno mantenuto il più possibile intatto, così da poterlo conservare per il trapianto futuro. Quando la piccola sarà pronta, i medici valuteranno le opzioni migliori a disposizione. Una di queste prevede il trapianto del tessuto conservato sull’ovaio rimanente. In questo modo comincerà a ovulare e i medici potranno raccogliere gli ovociti per la fecondazione in vitro.

Per il momento la tecnica è ancora sperimentale. Per il momento, i medici hanno documentato circa 130 parti ottenuti in questa maniera, quasi tutti negli Stati Uniti. Per il momento, solo 2 di questi si sono verificati in Europa. I ricercatori stanno però elaborando nuove tecniche, così da aumentare le possibilità di riuscita della procedura.

Il dottor Rowell, che ha partecipato all’intervento, afferma che i ricercatori stanno lavorando su nuove tecniche chirurgiche. L’obiettivo è danneggiare il tessuto il meno possibile, migliorandone anche la conservazione. La tecnica potrebbe preservare la fertilità di tante piccole pazienti affette da tumori, ma anche da malattie genetiche ed endocrine.

Fonte: luriechildrens.org

Link social

Link social