trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


C’è un legame tra alterazioni immunitarie e linfoma di Hodgkin

Alcune anomalie ereditarie del sistema immunitario sono legate a un maggior rischio di sviluppare il linfoma di Hodgkin. È quanto rivela uno studio dell’Institute of Cancer Research di Londra.

Lo studio analizza i dati di oltre 5.300 casi di linfoma di Hodgkin e di 16.749 provenienti da un gruppo di controllo. Ad oggi è lo studio più ampio riguardante nello specifico il linfoma di Hodgkin. Apre quindi una serie di prospettive interessanti per il trattamento e la prevenzione della malattia. Si sente infatti la necessità di nuove terapie che agiscano dove i trattamenti standard falliscono.

Gli scienziati hanno individuato 6 nuove variazioni genetiche che aumentano il rischio di sviluppare il tumore. Pare che 5 di queste influenzino anche le funzioni del sistema immunitario, in particolare lo sviluppo dei linfociti B. Tra queste, 3 sono già state associate con malattie autoimmuni come sclerosi multipla, artrite reumatoide e lupus.

Il linfoma di Hodgkin è un tumore del sangue che colpisce proprio i linfociti B, i più toccati dalle anomalie individuate. Lo studio ha inoltre individuato delle differenze genetiche tra due tipi di linfoma, quello nodulare e quello a cellularità mista.

Secondo i ricercatori, i risultati non indicano che chi soffre di malattie autoimmuni ha più possibilità di sviluppare il linfoma. Piuttosto, consentono di comprendere meglio dal punto di vista genetico sia il linfoma sia le malattie autoimmuni. Permetteranno inoltre di migliorare la diagnosi e di sviluppare trattamenti specifici per i diversi tipi di tumore.

Fonte: icr.ac.uk

Link social

Link social