trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


Artrite reumatoide materna legata a malattie croniche fetali

Chi nasce da donne affette da artrite reumatoide ha un rischio maggiore di sviluppare certe malattie croniche. È quanto emerge da uno studio guidato dal dottor Line Jølving, della Odense University Hospital. La scoperta è stata pubblicata sulla rivista Arthritis Care & Research e potrebbe aiutare nella prevenzione di certi disturbi.

Il team ha condotto uno studio di respiro nazionale e con un lunghissimo follow-up. I ricercatori hanno analizzato i dati di tutti i bambini nati in Danimarca in un periodo lungo 25 anni. Tra questi ci sono 2.016 bambini nati da donne con l’artrite reumatoide e 1.378.539 nati da donne senza l’artrite. L’obbiettivo era verificare se la malattia materna comporta dei rischi anche per il feto e quale è la loro natura.

I ricercatori hanno scoperto che chi nasce da una donna con l’artrite ha più probabilità di sviluppare malattie croniche nell’infanzia e nell’adolescenza. Nello specifico, la presenza dell’artrite reumatoide materna è collegata a un rischio 2,9 volte più alto di sviluppare a propria volta l’artrite reumatoide. Gli scienziati hanno inoltre riscontrato un rischio 1,6 volte più alto di epilessia e uno 2,2 volte più alto di malattie della tiroide.

La scoperta è utile per sviluppare nuovi trattamenti e percorsi di prevenzione. La malattia materna, infatti, può indicare la necessità di una maggiore attenzione alla salute del bambino.

Fonte: eurekalert.org

Link social

Link social