trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


Un test del DNA da neonati per evitare attacchi cardiaci futuri?

I ricercatori della Queen Mary University di Londra hanno eseguito un test del DNA su oltre 10.000 bambini, approfittando delle vaccinazioni di routine. I medici si sono concentrati sulle cause della ipercolesterolemia familiare, una patologia genetica che provoca colesterolo alto e problemi cardiaci.

I test hanno rivelato il doppio dei bambini a rischio rispetto a quanto preventivato. Ciò significa che, se fatto a tappeto, un test del DNA del genere potrebbe identificare un gran numero di futuri adulti a rischio, magari salvando loro la vita.

Si calcola che 1 persona su 270 soffra di ipercolesterolemia familiare. La patologia aumenta di dieci volte il rischio di avere un attacco di cuore prima dei 40 anni. Se presa per tempo, con i giusti trattamenti e uno stile di vita sano, il rischio cala però in maniera drammatica. Ecco perché è così importante individuarla per tempo. Il test del DNA è l’unico metodo con un buon livello di successo: secondo i medici sarebbe importante estenderlo a tutti i nuovi nati. In caso di esito positivo del test, si potrebbe farlo fare anche agli altri membri della famiglia, com’è stato fatto nel caso dei 10.000 bambini.

Secondo il professor David Wald, a capo del progetto, le vaccinazioni obbligatorie sono l’occasione perfetta per eseguire i test. Evitano visite ad hoc e interessano anche genitori spesso ancora giovani, in tempo per gestire un’eventuale patologia mai diagnosticata.

Fonte: telegraph.co.uk

Link social

Link social