trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


Creare nuovi embrioni dai globuli polari?

Un gruppo di ricerca dell’Università dell’Oregon e del Salk Institute hanno scoperto come raddoppiare gli embrioni ottenuti con la fecondazione in vitro, usando però meno ovuli. La nuova tecnica è pensata per le donne più adulte, con uno scarso numero di ovuli fecondabili.

Molti ovuli umani contengono delle appendici chiamate globuli polari. Sono dei piccoli noduli di materiale genetico, residuo della divisione cellulare. In condizioni normali, scompaiono nel giro di poco tempo. I ricercatori hanno trovato un modo per trasferire questo materiale genetico residuo in un ovulo privo di DNA, fornito da una donatrice. L’ovulo così ottenuto può quindi essere fecondato e creare un nuovo embrione umano.

La nuova tecnica consente potenzialmente di raddoppiare il numero di ovuli ottenibili da una sola sessione di fecondazione in vitro. È inoltre utile per le donne aventi mutazioni dei mitocondri, possibile veicolo per malattie genetiche anche gravi. Consente infatti di massimizzare le possibilità di successo della fecondazione in vitro.

Come per altre tecniche di fecondazione che prevedono un donatore, anche questa ha generato alcune controversie di ordine morale. Ciononostante, diversi scienziati stanno mostrando notevole interesse per la nuova tecnica, che avrà bisogno di ulteriori test per essere applicata.

Fonte: telegraph.co.uk

Link social

Link social