trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


La qualità degli spermatozoi dipende dal metabolismo

La selezione degli spermatozoi più motili è una fase ormai d’obbligo nella fecondazione assistita. In questo modo i campioni di sperma vengono “puliti” di tutti gli spermatozoi lenti, malati, danneggiati. Ciò aumenta le probabilità che la IVF abbia un esito felice. Gli scienziati sono però ancora incerti su quali siano i fattori che influenzano la qualità degli spermatozoi.

Un team di biologi dell’Università tecnica di Dresda ha analizzato diversi tipi di spermatozoi bovini. Ne ha valutato il metabolismo, la motilità e la lunghezza della coda, cercando delle connessioni. Dai dati è emersa una connessione tra velocità del metabolismo e dei movimenti del flagello. Più il metabolismo della cellula è rapido, meglio si muove nel flusso. Ciononostante, la correlazione non è così immediata.

La dottoressa Veronika Magdanz ha spiegato l’effettivo peso dei risultati. Non si tratta semplicemente di cercare gli spermatozoi che metabolizzano di più. Le cellule selezionate hanno anche riserve di energia più basse, dato che ne consumano di più e più velocemente. Certi percorsi metabolici possono quindi avere conseguenze negative sulla salute delle cellule, danneggiandone l’integrità. Ad esempio, uno di questi percorsi produce pericolosi radicali liberi che accelerano il deterioramento degli spermatozoi.

I risultati dello studio spiegano perché selezionare gli spermatozoi in base a quanto si muovono velocemente. Sarà possibile applicarli sia agli esseri umani sia agli animali d’allevamento, seppure con qualche approfondimento in più.

Fonte: tu-dresden.de

Link social

Link social