trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


In Australia, i figli della IVF sono sani come gli altri

I bambini australiani nati con la fecondazione assistita sono sani come quelli concepiti naturalmente. Lo rivela uno studio guidato dal Murdoch Children's Research Institute. Fino a questo momento, è lo studio condotto sul campione più ampio fino a questo momento. In più, i ricercatori hanno analizzato lo stato di salute dei bambini una volta diventati adulti.

Il team ha coinvolto 193 persone tra i 22 e i 35 anni, tutte concepite con la fecondazione in vitro. Le hanno affiancate ad altre 86 concepite in modo naturale, confrontando lo stato di salute dei due gruppi. Non sono emerse differenze a livello di malattie cardiache, diabete, malattie respiratorie. Il campione si è dimostrato a tutti gli effetti sano come tutti gli altri australiani. Ciononostante, qualche spunto di riflessione c’è.

Secondo il professor Halliday, gli adulti nati con la IVF stanno meglio di quelli concepiti naturalmente. Di solito sono più sicuri di sé, stanno meglio con se stessi e hanno meno problemi finanziari. È probabile che questo sia dovuto a fattori socio-economici più che fisici, però.

La IVF ha un costo abbastanza importante in certi paesi. Inoltre, sono stati bambini cercati e amati, cresciuti quasi tutti in una famiglia amorevole. Tutto questo influisce in maniera positiva sulla salute psicologia dell’individuo, il che potrebbe spiegare le differenze con il gruppo di controllo.

Fonte: medicalxpress.com

Link social

Link social