trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


Fumare influenza la fecondazione assistita?

Ci sono tanti fattori che influenzano la fecondazione assistita, in positivo e in negativo. Alcuni non sono modificabili, come le riserve ovariche. Su altri invece è più facile agire. Tra questi ultimi ci sono il peso corporeo, l’alimentazione, lo stile di vita e anche il fumo. Pare infatti che fumare influenzi in negativo la fertilità, riducendo anche le probabilità di successo della fecondazione assistita.

Chi fuma è in media meno fertile: le donne hanno meno ovociti disponibile e gli uomini meno spermatozoi attivi. Queste conseguenze negative si potrebbero trascinare anche nella fecondazione in vitro. Uno studio ha infatti analizzato gli effetti del fumo sugli ovociti e gli spermatozoi di 4747i donatori.

I ricercatori hanno diviso i donatori in tre categorie: non fumatori, fumatori “light” (meno di 10 sigarette al giorno), fumatori veri e propri. Le analisi non hanno rilevato differenze significative nelle percentuali di gravidanze portate a termine. Le differenze più importanti sono invece comparse durante la stimolazione ovarica. Perché?

Il fumo di tabacco contiene tossine dannose per i gameti. Le donne che fumano entrano in menopausa 1-4 anni prima delle non fumatrici. Gli effetti sono ancora più accentuati tra coloro che fumano più di 10 sigarette al giorno. Da parte loro, gli uomini fumatori hanno meno spermatozoi, meno motilità e un tasso più alto di DNA frammentato.

Gameti meno sani riducono già di per sé le chance di successo. A questi si aggiungono gli effetti negativi su metabolismo e vasi sanguigni, che aumentano il rischio di aborto spontaneo.

Fonte: medscape.com

Link social

Link social