trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


Più concepimenti con un dispositivo grande quanto una moneta

Un dispositivo grande quanto una moneta potrebbe rendere più facile il concepimento. L’invenzione arriva dall’Università di Southampton e si rivolge alle coppie con problemi di fertilità. Il minuscolo impianto serve a raccogliere dati su pH e la temperatura dell’utero. In questo modo, è più facile diagnosticare problemi di infertilità e trovare il momento migliore per concepire.

Nel Regno Unito 3,5 milioni di persone hanno problemi a concepire. L’infertilità può interessare sia gli uomini sia le donne e ha molte cause. In circa 1 caso su 4, però, i medici sono incapaci di individuarle e si parla di “infertilità inspiegata”. Come trattare casi del genere? Il professor Ying Cheong e il suo team ha risposto creando il nuovo dispositivo in questione.

Lo studio dietro alla creazione del dispositivo mira a individuare l’ambiente migliore per lo sviluppo embrionale. I ricercatori stanno studiando quali sono i livelli ideali nell’utero e l’impianto servirà a misurarli.

Il nuovo dispositivo va impiantato come una spirale contraccettiva e dovrebbe rimanere stabile per una settimana. In questo lasso di tempo, invia i dati a un microchip attaccato a un set speciale di biancheria intima. Finiti i sette giorni, i dottori rimuovono il dispositivo e analizzano i dati. Grazie alle informazioni raccolte dall’interno, è più facile individuare problemi di infertilità e trovare una soluzione.

L’impianto potrebbe essere un’alternativa per le coppie che non possono permettersi la fecondazione in vitro. Il prossimo passo sarà quindi un test su 30 donne che stanno cercando di concepire. L’obiettivo sarà verificare la sicurezza, l’efficacia e la comodità del dispositivo.

Fonte: independent.co.uk

Link social

Link social