trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


La chirurgia per l’endometriosi riduce l’efficacia dell’IVF?

La fecondazione in vitro (IVF) è meno efficace nelle donne che si sottopongono a interventi chirurgici contro l’endometriosi ovarica. Rispondono infatti peggio all’iperstimolazione ovarica necessaria per i trattamenti contro l’infertilità. Ciononostante, il tasso di nati vivi rispetto alle gravidanze rimane nella media. È quanto afferma uno studio pubblicato sulla rivista PLOS One.

L’infertilità è una delle conseguenze dell’endometriosi, spingendo molte donne a ricorrere alla fecondazione assistita. Secondo lo studio, l’endometriosi ovarica avrebbe un impatto negativo sui trattamenti. Le cisti endometriosiche, anche quando benigne, ostacolano infatti la stimolazione delle ovaie. Rimane poco chiaro come questo si verifichi.

I ricercatori hanno coinvolto 201 donne infertili con endometriosi ovarica. In 108 di loro, la malattia aveva toccato solo una delle due ovaie. In più, hanno incluso 402 donne sane che si stavano sottoponendo a fecondazione assistita, come gruppo di controllo. Per avere dati più precisi, gli scienziati hanno tenuto conto di fattori come l’età e i livelli di ormone antimulleriano.

Secondo i dati, le donne affette da endometriosi mostravano una risposta peggiore alla stimolazione ormonale. Il 30,8% del primo gruppo ha fallito il primo ciclo del trattamento, contro il 22,3% del secondo gruppo. A un’analisi più approfondita è emerso che le donne che si erano operate contro l’endometriosi hanno avuto risultati ancora peggiori.

L’endometriosi ovarica limita il numero di ovociti. L’intervento chirurgico parrebbe peggiorare ulteriormente la situazione. Gli autori dello studio consigliano quindi di conservare alcuni ovociti prima di operarsi.

Fonte: endometriosisnews.com

Link social

Link social