trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


La depressione maschile rende poco fertili

Tra le coppie in cura per problemi di infertilità, la depressione maschile è legata a un tasso minore di successo. Invece, la depressione femminile non trattata pare non influire sulle tecniche di fecondazione assistita. È quanto risulta da uno studio della dottoressa Esther Eisenberg.

Il 41% delle donne in cura per problemi di infertilità ha problemi di depressione. La percentuale sale al 50% tra i partner maschili coinvolti nei cicli di fecondazione in vitro. Il team della dottoressa Eisenberg ha quindi esaminato gli effetti della depressione sulla fertilità. L’obbiettivo era valutare quanto la depressione influisse sul successo della fecondazione in vitro.

I ricercatori hanno combinato i dati di due studi finanziati dal NICHD’s Reproductive Medicine Network. Uno studio comparava l’efficacia di due farmaci per indurre l’ovulazione in donne con l’ovaio policistico. L’altro comparava l’efficacia di altri tre farmaci in casi di infertilità inspiegata. In entrambi gli studi, uomini e donne avevano stilato un questionario riguardante la depressione. In quell’occasione, i ricercatori avevano chiesto solo alle donne che farmaci assumessero.

Gli inibitori della ricaptazione della serotonina non selettivi aumentavano il rischio di aborto spontaneo. Diversamente, gli  inibitori della ricaptazione della serotonina selettivi non sono stati legati a fenomeni del genere. Questi effetti si verificavano se ad assumere il farmaco era la partner femminile. La depressione femminile non trattata, invece, non aveva influito sul successo dei cicli di fecondazione.

Nel caso dei partner maschili depressi, mancavano dati precisi sull’assunzione di antidepressivi. In caso di depressione nell’uomo, però, le probabilità di concepire sono risultate del 60% più basse. Per quanto perfettibile, lo studio offre uno spunto per scegliere gli antidepressivi da usare in concomitanza con i trattamenti per la fertilità.

Fonte: nih.gov

Link social

Link social