trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


L’inquinamento è la prima causa di infertilità maschile

I dati riportano che l’inquinamento è la prima causa di infertilità maschile. Si calcola che il numero di spermatozoi prodotti da ogni uomo si sia dimezzato negli ultimi 30 anni. Secondo alcuni partecipanti al congresso di Firenze sulla PMA, la situazione potrebbe addirittura peggiorare. Man mano che l’esposizione alle polveri sottili aumenta, infatti, rischiano di aumentare anche i casi di infertilità maschile.

Le possibili minacce alla fertilità maschile sono molte più di quelle che si tende a immaginare. Le polveri sottili provocano circa il 60% dei problemi di infertilità maschile. Il problema tocca in particolare gli uomini che vivono nelle grandi città, o esposti a grandi quantità di inquinanti. L’area di Pescia in provincia di Pistoia, ad esempio, è molto interessata all’inquinamento provocato da concimi e fertilizzanti. Lo denuncia il professor Luca Mencaglia del centro PMA dell’Asl Sud-Est Toscana.

Tra i colpevoli ci sono però anche altri fattori. Fumo e alcool sono tra le principali cause di infertilità, insieme all’inquinamento. Anche l’eccessiva esposizione a fonti di calore e radiazioni può essere un problema, in particolare per operai e cuochi. Inoltre, la plastica usata per le confezioni di acqua e alimenti è un altro fattore di rischio sia per le donne sia per gli uomini. Se lasciate al sole, le bottiglie dell’acqua possono rilasciare estrogeni sintetici. Alla lunga, questi possono provocare infertilità.

Fonte: ansa.it

Link social

Link social