trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


Spermatozoi e uteri artificiali nel futuro della PMA

Negli ultimi anni, gli scienziati stanno elaborato tecniche sempre più avanzate per la PMA (Procreazione Medicalmente Assistita). A meno di non ricorrere a un donatore, oggi è comunque necessario che gli interessati siano in grado di produrre spermatozoi e ovuli. In futuro le cosa potrebbero cambiare, grazie alla creazione di sperma e ovociti in laboratorio.

L’anno scorso la Chinese Academy of Sciences Institute of Zoology ha annunciato un primo passo in tal senso. I ricercatori hanno usato cellule staminali embrionali per produrre spermatozoi sani. Il risultato è stata una cucciolata di piccoli sani e vispi, concepiti mediante fecondazione in vitro.

L’esperimento ha mostrato come ottenere cellule germinali dalle cellule staminali embrionali, grazie a un cocktail di farmaci e ormoni. Un processo applicabile anche alle cellule staminali pluripotenti adulte, che imitano le cellule staminali embrionali. Gli esperimenti condotti su topi hanno dato ottimi risultati. Il prossimo passo saranno le scimmie, prima di passare agli esseri umani.

Un risultato del genere è stato ottenuto anche dai ricercatori della Kyushu University, sugli ovociti però. Gli scienziati hanno infatti trasformato le cellule staminali pluripotenti indotte in ovociti sani. Alcuni di questi si sono rivelati fertili, consentendo di concepire una nuova cucciolata sana.

Infine, i ricercatori statunitensi hanno elaborato un utero artificiale, concepito soprattutto per i bambini prematuri. Si tratta infatti di una borsa di plastica pieno di un fluido che imita il liquido amniotico. Il feto viene attaccato a una placenta artificiale, che gli fornisce ossigeno e sostanze nutritive. Il metodo faciliterebbe lo sviluppo dei prematuri e sarebbe molto più efficace delle normali incubatrici.

Forse in futuro la tecnologia aprirà le porte della maternità anche alle donne con malformazioni a questo organo. Prima di vedere una cosa del genere, però, saranno necessarie ancora molte ricerche.

Fonte: ft.com

Link social

Link social