trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


Bastano due caffè al giorno per salvare una vita

Due caffè al giorno, tanto è bastato per cambiare la vita a un ragazzino affetto da discinesia familiare con miochimia facciale. Grazie a questa strana terapia, l’undicenne ha manifestato una riduzione del 90% dei movimenti involontari. Ciò gli permette di andare a scuola a piedi, scrivere senza difficoltà e perfino di andare in bici. Tutte cose per lui impossibili fino a poco tempo fa.

La discinesia familiare con miochimia facciale è una malattia causata da una mutazione del gene ADCY5. I bambini che ne soffrono devono convivere con movimenti involontari che coinvolgono tutto il corpo. Crisi notturne e diurne possono addirittura peggiorare la situazione, rendendo di fatto impossibile una vita normale. Ad oggi non esistono cure definitive, eppure un padre e una figlia affermano di controllare le crisi bevendo caffè.

Un team del dipartimento di neurologia dell’Ospedale Pitié-Salpêtrière e del Brain and Spinal Cord Institute ha deciso di mettere alla prova le affermazioni dei due. I medici hanno studiato il caso di un paziente di 11 anni. Il ragazzino soffriva di circa 30 episodi di movimenti involontari al giorno, che gli precludevano tante attività normali per i coetanei. I medici gli hanno quindi prescritto una tazza di caffè espresso al mattino, una al pomeriggio e mezza alla sera.

Il trattamento sui generis ha eliminato quasi del tutto gli episodi, ma non è risolutivo. È bastato dare una tazza di caffè decaffeinato al ragazzino, per avere una totale regressione. Reinserendo la caffeina nella routine mattutina, i sintomi della malattia sono spariti di nuovo. Considerando questo episodio, è improbabile che si tratti di semplice effetto placebo.

Fonte: annals.org

Link social

Link social