trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


IVF migliore con il tracciamento degli spermatozoi

Tracciare i movimenti della coda degli spermatozoi potrebbe migliorare i test per la fertilità maschile e, di conseguenza, l’efficacia della IVF. La tecnica è stata sviluppata dai ricercatori dell’Università di Birmingham e misura sia la velocità sia il tipo di movimenti della coda.

Secondo i ricercatori, analizzare la coda degli spermatozoi permette di capire quando e se raggiungeranno l’ovocita. Si tratta quindi di un passo in più rispetto alle analisi tradizionali, che prevedono quasi sempre la semplice conta degli spermatozoi.

La nuova tecnica usa una combinazione di imaging digitale ad alto rendimento, matematica e dinamica dei fluidi. È disponibile mediante un software gratuito chiamato FAST (Flagellar Capture and Sperm Tracking), in questo modo potranno usarlo anche altri team. La speranza è che la diffusione della tecnica permetta di comprendere meglio i comportamenti degli spermatozoi.

Il modello matematico del sistema, sviluppato dalla dottoressa Gemma Cupples, analizza la quantità di energia necessaria affinché uno spermatozoo nuoti fino alla meta. In particolare, misura forze minuscole impossibili da misurare con la semplice sperimentazione. Una tecnica che si potrebbe applicare anche ad altri ambiti, come la diffusione dei batteri.

Misurando l’energia effettiva degli spermatozoi, è più facile individuare eventuali problemi e prescrivere trattamenti ad hoc. In alcuni casi, potrebbe bastare addirittura cambiare stile di vita per aumentare le possibilità di concepire. Potrebbe quindi essere un’alternativa economica e meno stressante alla più classica IVF.

Fonte: independent.co.uk

Link social

Link social