trustpilot Fantastic service
Great service with regard to both information…
logomysorgente

02  4948  5291

  • What is AURORA

    Aurora is a next-generation noninvasive prenatal test. AURORA is safe, reliable, quick
    and early

  • Safe

    Thanks to an easy maternal blood drawn, you avoid miscarriage risks associated to invasive methods such as amniocentesis or chorionic villus sampling

  • Reliable

    Sensitivity higher than 99,9% for detecting the trisomy 21, responsible for the Down syndrome

  • Early and quick

    icona svegliaThe early detection of chromosome abnormalities is foundamental:
    you can undergo AURORA from the 10th week of pregnancy

    icona documentoThe test is quick: results are available in 5-7 working days. AURORA has the lower percentage of null test of the market: 0,1%

  • Mother's serenity in three simple steps

    icotelefona

    BOOK THE TEST

    icoesami

    MAKE A PERIPHERAL BLOOD DRAW

    icoginecologo

    READ RESULTS

  • eng slide mobile01
  • eng 2 151126 banner Aurora mobile 01
  • eng 151126 banner Aurora mobile 02
  • eng 151126 banner Aurora mobile 03
  • eng slide mobile05
Eng cover cartoon
Eng cover venturetti

Latest news from the world of genetics


Quanto è efficace la stimolazione ovarica nell’infertilità inspiegata?

Per una donna che pratica sesso non protetto, le possibilità di rimanere incinta sono circa del 30% ogni mese. Dopo un 1 anno di tentativi senza successo, si può parlare di infertilità. In alcuni casi è impossibile addirittura trovare una causa precisa e si definisce il fenomeno infertilità inspiegata. In questi casi si cerca comunque di facilitare il concepimento mediante inseminazione intrauterina e fecondazione in vitro.

Uno studio del dottor Farquhar ha analizzato l’impatto della stimolazione ovarica nei casi di infertilità inspiegata. Allo studio hanno partecipato donne sotto i due anni e con un indice di massa corporea massimo di 35. Tutte le partecipanti soffrivano di infertilità inspiegata. I medici le hanno divise in due gruppi:

  • stimolazione ovarica con inseminazione intrauterina;
  • monitoraggio del periodo fertile e attività sessuale standard.

Il 31% del primo gruppo è riuscito a concepire e portare a termine la gestazione, contro il 9% del secondo gruppo. Il primo gruppo ha però registrato anche un tasso più alto di aborti spontanei, il 16% contro il 9%. Gli autori hanno quindi concluso che la stimolazione ovarica, in combinazione con l’inseminazione intrauterina, aumenta notevolmente le possibilità di concepire.

Lo studio ha un grosso peso, poiché il 30%-40% dei casi di infertilità rimangono inspiegati. Alcuni medici hanno quindi proposto di ampliare i normali test di valutazione della fertilità. Test genetici e immunologici, ad esempio, potrebbero aiutare a identificare eventuali anomalie. Bisogna però tenere conto che questi test aumenterebbero anche i costi della fecondazione assistita, quanto meno nelle prime fasi.

Fonte: medscape.com

Link social

Link social